Modelli lente e sostituzione ps3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [DEEX]Marrru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUESTO TUTORIAL è SOTTO COPYRIGHT PERSONALE QUINDI SE VOLETE RIPORTARLO DA QUALCHE PARTE VI PREGO ALMENO DI SPECIFICARE IL MIO NOME PER DIO!:D
    By Clod-Marrru-Trandeex-ZoccolaDiGruppo-PAMELARUBACUORI per gli amici :D


    * NOTA: la sostituzione della PS3 laser non è un problema comune, come la PS3 ha un tasso di fallimento di meno dell'1% .

    * Questo renderà nulla la garanzia, e possibili danni irreparabili. Provateci solo se siete abbastanza ferrati sulle apparecchiature elettroniche!
    Da qui in avanti è a vostro proprio rischio e pericolo


    Come alcuni di voi già sanno ho avuto difficoltà con molti tipi e modelli di PS3. Tanti dei quali a causa del laser del lettore PS3.
    Il metodo più semplice per ovviare a questo problema è il cambio del lettore stesso in tutti i suoi componenti....
    C'è da considerare però una piccola fregatura... Cioè che fra i modelli da 40/60/80 Gb della Fat i lettori sono completamente diversi e, mentre i lettori della 40 e della 60 sono compatibili tra loro con la sostituzione della scheda di dialogo tra scheda madre e lettore, il gioco cambia se ci troviamo di fronte ad una 80 Gb....La quale monta una versione più recente dei precedenti (prova lampante è il gruppo ottico composto da 2 laser distinti, uno per i BluRay Disc e uno per i Cd-Dvd) (VERO LUDO? :D)


    Ed è per questo che ho deciso di creare questa discussione

    Qui di seguito riporto in maniera pratica e semplice la sostituzione del laser(Mod KES-400A) di un lettore Bd Ps3 60 Gb

    Questi sono i cacciaviti necessari all'operazione:

    image


    NB: Le immagini corrispondono con il testo sopra di loro.

    NB1:Cerchio blu: Svitare la vite

    NB2:Quadrato rosso o blu :Staccare il cavo

    Ok, la prima cosa da fare a questo puntp è ASSICURARSI che non vi sia un CD inserito nella ps3

    A questo punto SPEGNERE la ps3 dal retro e staccare la presa di corrente

    1. Smontare il coprivite in gomma sul lato della PS3 e smontare la vite sottostante (Chiave Torx mm2).


    image




    2.Ora è possibile far scorrere la parte superiore della PS3.

    image


    3. Poi ci sono una serie di viti che sono segnate in calce sulla tua PS3 con piccole frecce che puntano ad esse. (Quelle con la S sono piu corte)

    image

    4. Adesso devi togliere lo strato superiore della PS3.(Ricordati che la ps3 si apre a scrigno e bisogna aprirla dal retro verso voi stessi...C'è una piccola stecchetta di plastica da pigiare col cacciavite nella parte posteriore destra vedendo la ps dall'alto.)

    4.1
    image

    4.2
    Staccare il Flat che collega il lettore di schede alla scheda madre (Solo per le 60Gb)

    image.


    5.La scatola di colore grigio opaco è l'unità Blu-Ray. Dovrai (5) scollegare il cavo di alimentazione sul lato di essa e (6) sganciare il cavo sul fondo.

    image

    image


    7. Il passo successivo è quello di rimuovere le viti cerchiate solo al fine di rimuovere il rivestimento del lettore.

    image


    8. Poi ci sono altre 7 viti da svitare, al fine di arrivare al laser per aprirlo.
    image

    Nota a margine: RIPETO CHE IL LETTORE NON DEVE AVERE DISCHI ALL'INTERNO SENNO RISCHIATE DI SPACCA' TUTTO

    Ora separare le due metà del lettore e fare attenzione al cavo rosso e nero che collega i due (PICCOLISSIMO), staccatelo assicurandovi di non farlo rompere.

    10. Seguire le istruzioni sulla foto.
    In primo luogo, sganciare il cavo specificato.
    Quindi rimuovere la staffa nera,rimuovere le due staffe d'argento.
    Dopo di che, l'asta d'argento e far scorrere il laser.
    Non dimenticate di fare il passo successivo rimuovendo la plastichetta bianca prima di mettere il nuovo laser sull'asta.
    image

    11. Svitare la plastica di scorrimento sul laser (bianca) e rimontarla sul nuovo pezzo.
    image

    12.Svitare il paraurti argento dal lato del vecchio laser e rimontarlo sul nuovo laser.
    image

    13.Rimonta il tutto e fai partire la ps3.



    ---------------- ----------------
    PER QUANTO RIGUARDA LE DIFFERENTI TIPOLOGIE DI LASER E MODELLI GUARDARE QUI SOTTO

    PRIMI MODELLI PS3 FAT 40/60/80
    image

    KES400-A
    image

    VISUALE MONTATA
    image

    MODELLI FAT PIU RECENTI 40/80/160
    image

    KES410-A
    image

    VISUALE MONTATA
    image

    KES450-A PER TUTTI I MODELLI SLIM
    image

    VISUALE MONTATA
    image


    Con questo finisco. Spero che vi sia stato di aiuto anche perchè ci ho messo un pochetto a mettere insieme tutta sta roba.

    In bocca al lupo nel caso ci provaste e per qualsiasi chiarimento sto qui apposta per rispondervi.

    Uh Ha ;)
     
    Top
    .
  2. slinky998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma sono l'unico a cui la play, a parte qualche volta che s'è impallata, non s'è mai spaccata?
     
    Top
    .
  3. [DEEX]Luxipherus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    marru adoro questi tuoi tutorial incomprensibili! :D
     
    Top
    .
  4. cellomar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    marru adoro questi tuoi tutorial incomprensibili! :D
    ahahah è un po' complicatoperò Marrru è una potenza!!respect!!
     
    Top
    .
  5. [DEEX]Marrru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dai regà! piu semplice di cosi non potevo farlo! Penso che pure un mammifero senza pollici opponibili riuscirebbero a capirlo!!! :D

    :P
     
    Top
    .
  6. Kaien1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([DEEX]Marrru @ 21/1/2011, 14:31) 
    Ma dai regà! piu semplice di cosi non potevo farlo! Penso che pure un mammifero senza pollici opponibili riuscirebbero a capirlo!!! :D

    :P

    Mnacava la voce di marrru che spiegava in sottofondo... poi pure gente come iena sarebbe stata capace di montare e smontare una play.
    Esperienza visiva sul momento.. Non c'è tutorial migliore! :D
     
    Top
    .
  7. [DEEX]Marrru
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eH.... SULLA IENA HO QUALCHE GUBBIO! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D
    Ps: Aggiornamento: La lente nuova costa tra i 60 e i 70 euro dipende dal modello (CAPITO LUDO?)
     
    Top
    .
  8. Emanuele81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Marru ora ti spiego la mia avventura con la ps3 60:
    l'ho comprata usata .
    dopo circa un'anno lo portata a riparare di tasca mia e mi hanno detto che era partita la scheda madre.
    cosi il tipo con poco meno di 160 euro in tutto mi ha ridato la mia rotta e in più ne ha aggiunta una che funzionava .
    ora mi da problemi di lettura dapprima non mi leggeva più i giochi poi ora anche i film in dvd.
    cosi ho sostituito la lente dell'altro lettore che avevo e ora legge bene i dvd.
    pero non mi legge i giochi dapprima vedevo che tentava di leggere ora non tenta neppure più.
    la mia domanda e se compro una lente nuova che in rete si trova e la sostituisco come ho già fatto funzionerà la ps3 .
    ciao e ti ringrazio per il tempo che puoi dedicarmi
     
    Top
    .
  9. [DeeX]Shard!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo marru si è cancellato,e non è più nel nostro clan!non credo possa aiutarti!
     
    Top
    .
8 replies since 21/1/2011, 11:13   734 views
  Share  
.